Linea Libera

La linea vita LIBERA è un dispositivo di ancoraggio che impiega una linea di ancoraggio flessibile conforme alla direttiva della norma tecnica EN 795:2012 Tipo C e può essere utilizzata da 2 operatori contemporaneamente, in conformità alla specifica tecnica CEN/TS 16415:2013.

Gli elementi che compongono la linea sono fabbricati utilizzando una particolare lega d’alluminio pressofusa che coniuga leggerezza, resistenza meccanica e alla corrosione, e vengono fissati ai supporti utilizzando viteria in acciaio inox.
ph: Somain Italia Spa

Reti Anticaduta

Le reti anticaduta sono, di norma, sistemi provvisori di protezione collettiva studiati per trattenere l’operatore in caso di caduta. Grazie alle loro caratteristiche geometriche, le reti anticaduta sono particolarmente indicate per la protezione di grandi superfici come i lavori di montaggio delle strutture portanti in carpenteria a sostegno delle coperture di edifici o infrastrutture, oppure a protezione di lucernari sprovvisti dell’omologazione anti-sfondamento o durante le fasi di montaggio di strutture prefabbricate.

Le reti Somain Italia vanno sostituite ogni 5 anni e sono soggette a revisione annuale.

Sistema a paranco

Sistema a paranco dotato di testa girevole per accessi orizzontali o verticali. Da utilizzarsi con punto di ancoraggio certificato.

Materiale: Alluminio

Peso: 10 Kg

Buone Feste!

I nostri uffici rimarranno chiusi per le feste di Natale e Capodanno dal 23 dicembre 2016 al 06 gennaio 2017.

Per comunicazioni urgenti: info@vertigoanticaduta.com .

Auguriamo a tutti Buone Feste!

Scivolo di recupero

Scivolo per il recupero dell’operatore dagli spazi confinati, da applicare al passo d’uomo per recupero da accessi orizzontali.
Sistema di fissaggio modulare regolabile. Lo scivolo è dotato di scanalatura passacavo con protezione anti-sfregamento sostituibile.

Materiale: Alluminio e plastica
Dimensioni: da 500 a 700mm di larghezza
Peso: 15 Kg

Braccio-gru da 240 cm

Questa gru da 240 cm è completamente realizzata in alluminio ed è l’unico dispositivo di queste dimensioni sul mercato omologato per il recupero di persone da spazi confinati e la movimentazione di carichi fino a 194 kg.