SISTEMA DI MANUTENZIONE DI FACCIATE CONTINUE

Nelle città italiane sorgono sempre più spesso costruzioni, come edifici pubblici, uffici, hotel o centri commerciali, con facciate in vetro che necessitano di frequenti interventi di manutenzione, ad esempio per la pulizia.

Molto spesso non è possibile, o non conviene, utilizzare piattaforme aeree, per questo Somain Italia offre la consulenza dei propri tecnici per la progettazione ed il montaggio di piattaforme sospese, macchine da installare in copertura che si muovono lungo il perimetro del fabbricato su ruote o binari e che consentono agli operatori di lavorare in sicurezza in ceste capaci di ospitare fino a due o più persone.

Il personale Somain Italia, dopo un attento e accurato sopralluogo, è in grado di consigliarvi il prodotto più adatto alle reali esigenze di ogni singolo cantiere e alle caratteristiche strutturali del fabbricato su cui va installata la macchina.

Tutte le piattaforme sono conformi alla direttiva europea 97/37/CE e marchiate CE, sono consegnate complete di tutta la documentazione necessaria: certificazione CE, manuali d’uso e manutenzione, schemi elettrici ed eventuali calcoli strutturali.