SISTEMA SAFETY CONTROL

La messa in sicurezza di aziende di grandi dimensioni spesso prevede l’istallazione di sistemi contro le cadute dall’alto sia all’interno sia all’esterno oppure su fabbricati diversi.

Il Safety Control è un sistema di controllo ideato e realizzato per aiutare i responsabili della sicurezza a monitorare l’operato degli addetti all’utilizzo delle linee vita e lo stato degli impianti stessi.

Proprio in caso di emergenza, il sistema invia un segnale d’allarme al responsabile che può allertare le squadre di soccorso ed inviarle rapidamente sul luogo dell’incidente.

Ogni operatore che utilizza il dispositivo anticaduta sarà dotato di un badge identificativo che verrà rilevato dal lettore di tag RFID posto in prossimità dell’accesso alla linea; attivando cosi la trasmissione tra i dispositivi di rilevamento e il software di elaborazione dei dati.

La rilevazione automatica delle informazioni tecniche avviene tramite un accelerometro alimentato da una batteria mantenuta carica da pannelli fotovoltaici.

Sistema Safety Control

Grazie a questo sistema, il responsabile della sicurezza può verificare in qualsiasi momento quali sono i sistemi in uso e programmare gli interventi di manutenzione, avendo l’evidenza del numero di operatori connessi alla linea, la frequenza di utilizzo ed eventuali allarmi di cadute.

Brochure prodotto