CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

Il testo che segue regola le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti venduti da VERTIGO di Gheller Loris. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di VERTIGO di Gheller Loris ai propri clienti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
 VERTIGO di Gheller Loris potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita (CGV): tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito www.vertigoanticaduta.com.

Procedura d’acquisto

La trasmissione dell’ordine da parte del cliente ha valore di proposta e comporta la completa conoscenza ed accettazione delle presenti CGV senza riserva alcuna.
 L’avvenuta ricezione della proposta è confermata da VERTIGO di Gheller Loris mediante una mail di risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase d’ordine dal cliente. Tale mail automatica conferma soltanto la ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà inoltre il “Numero Ordine”, da utilizzarsi come riferimento in ogni comunicazione con VERTIGO di Gheller Loris.

 L’ordine si intende accettato da VERTIGO di Gheller Loris se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il cliente non dovesse ricevere diversa comunicazione dal fornitore. In caso di mancata accettazione, VERTIGO di Gheller Loris provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Ciascun Contratto d’Acquisto tra VERTIGO di Gheller Loris ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di VERTIGO di Gheller Loris. VERTIGO di Gheller Loris ha, infatti, la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dello stesso. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le CGV e di pagamento di seguito descritte.

Una volta confermato, ciascun ordine sarà visibile dal cliente nella propria area personale del Sito. I dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati al momento dell’evasione dell’ordine.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto sopra indicato.

Prezzi dei prodotti – Spese di consegna – Disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e sono da intendersi IVA esclusa.

 I prezzi e le disponibilità dei prodotti indicati nel Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Agli ordini in corso di accettazione o già accettati da VERTIGO di Gheller Loris, si applicheranno invece le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine. La disponibilità della merce non è aggiornata in tempo reale e poiché potrebbero verificarsi accessi contemporanei al medesimo articolo, VERTIGO di Gheller Loris non garantisce l’evasione dei prodotti acquistati ed indicati come disponibili sul Sito e pertanto non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi o modifiche alla consegna.

Qualora i tempi di consegna dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato sul sito prima dell’ordine, VERTIGO di Gheller Loris si impegna a dare pronta comunicazione al cliente mediante messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione, al cliente è consentito annullare l’ordine e/o modificarlo, esclusivamente seguendo le modalità indicate nella propria area personale. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo di vendita del prodotto.

 Le foto dei prodotti sul Sito, hanno il solo scopo di presentarli per la commercializzazione, VERTIGO di Gheller Loris non garantisce pertanto l’esatta corrispondenza dell’immagine presente nel Sito con il prodotto reale, con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o ai colori rappresentati.

Nel caso di pagamenti con bonifico bancario, l’azienda fornitrice provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente intestato a VERTIGO di Gheller Loris.

Pagamento con Carta di credito

Tramite la piattaforma messa a disposizione da Paypal, è possibile pagare con carta di credito anche se non si possiede un account.

Al momento di scegliere la modalità di pagamento, cliccando l’opzione Paypal si avrà accesso ad un’area ove si potrà scegliere se usare un account Paypal esistente oppure, in caso contrario, la propria carta di credito.

Pagamento con PayPal

In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di Vertigo di Gheller Loris) l’importo verrà accreditato sul conto PayPal del cliente, senza assunzione di responsabilità per eventuali problemi o ritardi nella gestione della transazione da parte di PayPal.

Pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato

Il bonifico dovrà essere intestato a:

VERTIGO di Gheller Loris

via degli Artigiani 283, 31053 Pieve di Soligo (Treviso)

Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi

Filiale di Pieve di Soligo

IBAN: IT11B0890461920006000007208

Indicando nella causale: Ordine Vertigo nr. XXXX

VERTIGO di Gheller Loris procederà con l’invio dell’ordine soltanto ad accredito realmente avvenuto nel proprio conto bancario.

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a Vertigo di Gheller Loris una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna, unitamente al modulo di autorizzazione che Vertigo di Gheller Loris avrà provveduto ad inviare al cliente.

Il diritto di recesso è valido solo se sussistono le seguenti condizioni:

  1. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non modificata;
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola;
  3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Vertigo di Gheller Loris non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Rimborso al cliente

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Vertigo di Gheller Loris provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato e relativo unicamente al prodotto restituito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Vertigo di Gheller Loris accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza della confezione e/o dell’imballo originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Ci sono danni al prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Vertigo di Gheller Loris restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto/spedizione.

Informazioni richieste

Effettuando un ordine tramite il sito, acconsentite all’utilizzo, da parte dell’azienda Vertigo di Gheller Loris, dei vostri dati personali, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, dati per il pagamento, ecc.) sono necessari per la gestione dei vostri ordini.

Garanzie

Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di ‘X TEMPO’ dalla consegna del bene.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Vertigo di Gheller Loris dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@vertigoanticaduta.com

Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Vertigo di Gheller Loris s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Treviso.